Al riparo dalle spese legali

L’assicurazione di Tutela Legale comprende le coperture dirette a difendere gli interessi di una persona o di una impresa di fronte a svariati eventi della vita personale e professionale. L’oggetto delle garanzie è rappresentato sia dal tradizionale elemento risarcitorio, che contraddistingue tutti i contratti di assicurazione e che nella fattispecie è dato dal rimborso delle spese legali e processuali, sia, soprattutto, dal servizio di assistenza e consulenza legale prestato dalla Compagnia, direttamente o per mezzo di un network di legali fiduciari.

Le ragioni che possono provocare una controversia legale sono moltissime, sia quando è l’assicurato stesso a far valere i propri diritti che quando è la terza parte coinvolta a chiamarlo in causa; in entrambi i casi l’assicurazione interviene a tutela del cliente e del suo nucleo familiare. Soprattutto, l’assicurazione si fa carico anche del risarcimento della parte coinvolta qualora esso venga stabilito in sede giudiziaria, così come delle spese di soccombenza da sostenere quando la colpa viene attribuita all’assicurato.

Fra le polizze stipulabili:
  • Amministratore
  • Automobilisti
  • Condomini
  • Famiglia
  • Imprese ed Aziende Agricole
  • Medici
  • Quadri e Dirigenti

Lavoriamo per la tua serenità

L’assicurazione di Tutela Legale permette di affrontare una controversia legale o un processo con la tranquillità di essere sempre e comunque difesi. Molto spesso infatti si rinuncia a far valere le proprie ragioni per paura di essere svantaggiati rispetto alla controparte, la quale può apparire in certi casi economicamente più forte e quindi con maggiori possibilità di successo, oppure per l’impossibilità di sostenere ingenti spese per il pagamento di onorari e parcelle.