Voucher Digitalizzazione

Il progetto INSURDIGIT: GESTIONE DIGITALE DELLA DOCUMENTAZIONE ASSICURATIVA (CUP: B27I18026020008) proposto da AllianceInsay Broker Spa rientra tra le iniziative ammissibili alla concessione del “Voucher per la digitalizzazione delle PMI” finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, con fondi dell’Unione Europea nell’ambito del PON Imprese e competitività, Asse III – Competitività PMI, Azione 3.5.2 – “Supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI, coerentemente con la strategia di smart specialization, con particolare riferimento a: commercio elettronico, cloud computing, manifattura digitale e sicurezza informatica”. Il Voucher è una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “bonus”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Il progetto INSURDIGIT è finalizzato ad innovare la gestione documentale in linea con il programma di dematerializzazione della documentazione assicurativa già avviato dalla società e con il fabbisogno degli assicurati interessati all’utilizzo di canali di acquisto non tradizionali. Attraverso il Digital Transaction Management (DMT) sarà possibile automatizzare e controllare la business transaction ed archiviare digitalmente i documenti firmati.