Polizza GAP e Rimborso Scoperto e Franchigia

Le assicurazioni RC Auto non sono sufficienti per coprire il costo di una nuova vettura, nel caso in cui questa avesse subito un danno irreparabile da incendio o furto, o per sostenere i costi per l’estinzione del finanziamento.

Allianceinsay Broker arricchisce il suo portafoglio con le nuove polizze GAP Valore a Nuovo Plus e Rimborso Scoperto e Franchigia di Axa Partners, che fanno recuperare all’automobilista l’intero valore del veicolo in caso di furto o incendio.

 

Cos’è la polizza GAP? 

La GAP (Guaranteed Asset Protection) è una garanzia assicurativa che rimborsa, entro un certo limite, l’assicurato in caso di furto o incendio del veicolo.

Con la polizza GAP, proposta da AllianceInsay, il tuo cliente sarà in grado di saldare il finanziamento o acquistare una nuova autovettura equivalente.

L’indennizzo sarà pari alla differenza tra il Prezzo di Acquisto dell’autoveicolo – Valore Commerciale dell’autoveicolo al momento del sinistro, oppure, se superiore, l’importo eventualmente liquidato in favore dell’assicurato per il medesimo sinistro.

Il prodotto GAP può essere venduto in abbinamento alla polizza furto/incendio solo se viene soddisfatto il requisito di assicurabilità ovvero sottoscrivere le due polizze con pari durata

 

5 vantaggi per gli automobilisti

Sono 5 i principali vantaggi derivanti dall’attivazione della polizza GAP.

  1. La gestione del sinistro diventa semplice e veloce. Il tuo cliente può denunciare l’accaduto in un click tramite l’App di Allianceinsay e seguire tutti gli aggiornamenti della pratica in tempo reale.
  2. Il valore dell’indennizzo cresce in funzione della perdita di valore dell’autoveicolo, fino ad un massimo di 35.000 euro. L’automobilista può recuperare un indennizzo pari alla franchigia/scoperto applicato dall’assicurazione, fino ad un massimo di 10.000 euro.
  3. Il tuo cliente è tutelato in caso di furto o danno irreparabile da incendio del suo autoveicolo, verrà rimborsato e potrà acquistare una nuova auto.
  4. La flessibilità dell’offerta consente di assicurare sia i veicoli nuovi che usati.
  5. La libertà di scelta: il tuo cliente ha la possibilità di scegliere liberamente tra 2 opzioni di prodotto e 5 tipi di durata della polizza, senza tacito rinnovo alla scadenza.

L’autoveicolo è un bene di prima necessità e, in caso di furto o danno irreparabile da incendio la GAP può dare un importante aiuto economico e la possibilità di riacquistare il veicolo senza intaccare il patrimonio dell’automobilista.

 

Quando si può esercitare il diritto di recesso?

Il cliente ha il diritto di Recesso dal contratto senza oneri, entro 30 giorni dalla sottoscrizione del modulo di adesione (Clausola di Ripensamento).

In caso di durata pluriennale della copertura, l’assicurato esercita il proprio diritto con un preavviso di 60 giorni rispetto all’annualità in scadenza.

Per esercitare il proprio diritto di recesso al cliente basta solo inviare al contraente una lettera raccomandata A/R.

 

Polizza Rimborso Scoperto e Franchigia

Polizza Scoperto e Franchigia

La polizza Rimborso Scoperto e Franchigia è una garanzia propedeutica alla Furto e Incendio, ed è solito associarla alla polizza GAP per massimizzare il valore rimborsato al tuo cliente, in caso di furto o danno da incendio.

L’attivazione della polizza Rimborso Scoperto e Franchigia consente all’automobilista di ottenere un indennizzo pari all’ammontare della perdita pecuniaria subita dall’assicurato derivante dall’eventuale franchigia/ scoperto, come detratta dal conteggio di liquidazione, presente nell’assicurazione principale.

 

Attivando la Polizza Rimborso Scoperto e Franchigia si avrà la medesima durata della polizza GAP.

Non perdere l’opportunità di migliorare la tua offerta assicurativa in abbinamento alla vendita dell’auto, contattaci e un nostro consulente sarà disponibile per fornirti tutti i dettagli.