L’evoluzione del sistema satellitare

In Italia sono oltre 2.500.000 le vetture che adottano un apparato satellitare, questo numero è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Installato direttamente dalla case auto o dal cliente in post vendita questo tipo di tecnologia è diventata un accessorio indispensabile per la propria auto.

Per antifurto satellitare intendiamo un dispositivo elettronico installato sul veicolo per ostacolarne il furto. Questi apparecchi utilizzano la rete satellitare dei Gps che consente il tracciamento della posizione esatta del veicolo, inoltre il sistema è spesso abbinato ad una centrale operativa attiva h24 che coordina le operazioni di ricerca e recupero della vettura.

Oggi, l’incessante evoluzione della tecnologia ha portato ad un inevitabile cambio generazionale: l’antifurto satellitare diventa un apparato telemetrico. Non si parla più solo di protezione e localizzazione dell’auto, ma di sistemi in grado di raccogliere anche dati che permettono l’accesso ad un mondo di servizi basati sulle proprie esigenze.

I dati raccolti sono di titolarità del cliente che può decidere liberamente se fornirli al gestore della piattaforma trasformandoli in opportunità e vantaggi per sè.

Grazie alla telemetria i dati vengono raccolti, elaborati da un sistema di intelligenza artificiale e utilizzati dal provider di sevizi, a cui il cliente si affida, per creare campagne e promo su misura.

La telemetria a vantaggio dell’automobilista con l’app Allianceinsay

Per racchiudere tutti i servizi in un unico strumento a completa disposizione del cliente, nasce l’app AllianceInsay.

La sua mission è dare una risposta ad ogni esigenza dell’automobilista.

L’App sfrutta la tecnologia della telemetria grazie ad un apparato autoinstallante.

Una volta istallato l’apparato, in modo semplice e veloce, si può connettere la propria vettura e accedere a numerosi servizi ad alto valore in pochi click.

Grazie all’utilizzo dei dati telemetrici, acquisiti per mezzo del dispositivo installato sull’auto, Allianciensay mette a disposizione dei propri clienti diversi vantaggi relativi ai servizi assicurativi:

  • sconti e offerte dedicate per la propria copertura RCA, studiate sulla base del comportamento virtuoso del guidatore. In questo modo l’automobilista può analizzare e migliorare il proprio stile di guida ottenendo delle offerte sempre più convenienti;
  • scontistiche applicate sulla garanzia Furto e Incendio, dovute l’installazione dell’apparato sulla vettura che ne permette la localizzazione e l’assistenza in tempo reale con operatore dedicato;
  • grazie alla possibilità della localizzazione in real-time della vettura le promozioni assicurative riguardano anche le polizze ancillari geolocalizzate;
  • l’utilizzo dei sensori di crash consentono di usufruire a prezzi agevolati dell’assistenza stradale geolocalizzata, in quanto vengono raccolti dal sensore tutti i dati registrati prima, durante e dopo un incidente stradale;
  • i dati telemetrici permettono inoltre la gestione di anomalie di funzionamento di conseguenza l’automobilista può attenere delle promozioni relative alla garanzia parti meccaniche parti elettriche grazie al monitoraggio continuo delle condizioni della vettura;

Ci sono ulteriori vantaggi di cui può usufruire il cliente grazie all’app Allianceinsay:

  • gestione delle proprie scadenze (è possibile tenere sotto controllo le scadenze relative alla propria auto, come polizze assicurative e garanzie accessorie, ma anche revisione, bollo, tagliandi)
  • Sottoscrizione e rinnovo delle polizze direttamente in app (grazie all’utilizzo della firma elettronica e del pagamento con carta di credito, all’occorrenza, anche rateizzato)
  • gestione dei sinistri (attraverso la sezione dedicata, è possibile inviare segnalazione di sinistro e seguire tutti gli step di gestione della pratica fino alla chiusura).
  • parental control (è possibile impostare aree geografiche delimitate, ricevendo notifiche quando il veicolo entrata ed esce da quella determinata area (in caso la vettura venga utilizzata da una terza persona o per controllare un figlio neopatentato)
  • assistenza h24.

Queste sono solo alcune delle opportunità che l’app AllianceInsay genera per l’automobilista. Per richiedere maggiori informazioni scrivici alla mail ufficiocrm@allianceinsay.it.