Una customer journey sempre più digital

Gli italiani diventano sempre più digital e danno vita a una customer journey che impone l’adozione di nuove strategie nel settore assicurativo.

Secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano in Italia il 41% degli utenti sono mobile only, questo perché il traffico dati mobile è aumentato trasformando lo smartphone in uno dei device principali (il traffico mobile è incrementato del +56% rispetto al 2019).

L’utilizzo delle nuove tecnologie determinano nuove richieste da parte dei clienti:

  • risposte immediate delle esigenze
  • riduzione dei tempi di attesa
  • incremento delle aspettative
  • offerte personalizzate

Il settore assicurativo è, dunque, chiamato a ridisegnare le proprie strategie adattandole ad un nuovo percorso di acquisto più smart e veloce.

Considerando l’aumento dell’interazione da parte dell’utente tramite dispositivi mobili e le nuove forme di mobilità (Sharing mobility, micromobilità, Maas, ecc) l’obbiettivo è ottenere un’offerta completa e personalizzabile in base alle esigenze del cliente.

Nuove strategie per l’erogazione delle polizze in concessionaria

I risultati dell’analisi condotta da Facile.it, delineano le nuove aspettative dell’automobilista:

  • più di 1 italiano su 3 acquista le polizze online direttamente dal proprio smartphone
  • i clienti che acquistano le polizze online fanno parte della fascia d’età 25-44
  • la garanzia più richiesta è l’assistenza stradale

I concessionari, che intendo aumentare il proprio fatturato fornendo servizi assicurativi, dovranno intercettare e soddisfare le nuove esigenze di mercato attraverso prodotti e servizi di alta gamma.

AllianceInsay Broker S.p.A. utilizza la propria esperienza decennale nel settore assicurativo della mobilità per rispondere ai nuovi paradigmi dando vita all’innovativa piattaforma digitale, totalmente dedicata al dealer automotive, per una gestione semplice e veloce dei servizi assicurativi.

Grazie alla piattaforma il dealer ottiene il preventivo e l’attivazione della polizza in pochi click.

La piattaforma è integrata con:

  • banche dati esterne per la qualificazione dell’anagrafica vettura e dell’anagrafica cliente,
  • la firma elettronica avanzata, che permette al cliente di sottoscrivere la documentazione anche da remoto e di archiviarla in forma digitale,
  • sistemi di pagamento rapidi con carta di credito anche in formula rateale,
  • un servizio di Help desk in real-time.

Con l’App di AllianceInsay, il tuo cliente può gestire la polizza in pochi click e accedere ai numerosi vantaggi creati appositamente per lui.

Non perdere l’opportunità di aumentare le vendite con i servizi assicurativi di AllianceInsay, chiedi maggiori informazioni a un nostro consulente.

Contattaci adesso

 

 

Tel. 3938990074                                                                                                                       ufficiocrm@allianceinsay.it